Diversificazione
Ti consente di coprire i rischi di trading includendo diverse strategie di trading e asset in diverse condizioni di mercato. Questo è un vantaggio importante del copy trading.
Drawdown
Si tratta del calo del patrimonio sul conto di un trader, normalmente da un massimo relativo ad un minimo relativo. Può essere espresso in termini assoluti o in termini percentuali.
Equity Line
Si tratta dalla rappresentazione grafica del saldo del conto di un fornitore di segnali.
Analisi fondamentale
Si tratta dell’analisi di tutte le notizie, incluse quelle economiche e politiche per prevedere il movimento futuro dei prezzi.
Investitore
È una persona che segue altri trader per utilizzare le loro informazioni o per copiare direttamente le loro operazioni.
Mirror trading
Consente di copiare le strategie adottate da un trader.
Gestione del denaro/rischio
È un modo per controllare il rischio e il fattore più importante è determinare il successo o fallimento. Quanto dobbiamo assegnare ad ogni fornitore e ad ogni strategia?
Fornitore di segnali
È il trader che identifica i segnali da seguire dell’investitore o follower/copier.
Slippage
La differenza in pip tra il prezzo dell’ordine e il prezzo di esecuzione di un’operazione. A causa della volatilità di mercato o di una connessione a internet lenta, il prezzo dell’ordine può cambiare prima che raggiunga il broker per la negoziazione.
Social trading
Consente di copiare le transazioni effettuate da uno o più investitori all’interno di una rete di trading.
Livelli di stop
Il prezzo al quale il trader sceglie di chiudere una posizione aperta per limitare le perdite se il mercato si dovesse muovere contro. I livelli di stop loss dipendono dalla strategia di trading.
Simboli
I simboli dei ticker valutari vengono utilizzati sul mercato forex per rappresentare la coppia negoziata. Una valuta, come il dollaro, non viene mai acquistata o venduta in termini assoluti, ma sempre in relazione ad un’altra.
Analisi tecnica
Spesso indica i grafici che un trader utilizza per interpretare l’azione di prezzo storica e il comportamento al fine di determinare la direzione futura.