Valuta | EUR, USD, GBP |
Commissione | Nessuna commissione |
Tempo di elaborazione | Istante |
Deposito minimo | 5 EUR/USD/GBP |
Come effettuare un deposito sul tuo conto FXTM
- Nel menù in alto su MyFXTM, seleziona "Deposito fondi". Nel modulo che appare, assicurati di aver selezionato "Deposito fondi" come "Tipologia di trasferimento". Scegli il conto di trading sul quale desideri effettuare il deposito e seleziona “Carta di debito/credito" come "Metodo di trasferimento". Nella "Valuta del trasferimento", scegli la valuta del tuo account, inserisci l'importo desiderato del deposito e clicca "Conferma".
- Dopo aver controllato che tutte le informazioni siano corrette, clicca "Invia". Dopo aver cliccato invia verrai reindirizzato a una pagina di pagamento, in cui ti verrà richiesto di fornire i dettagli della tua carta.
- Puoi visualizzare lo stato dei depositi nella tua Cronologia MyFXTM.
Informazioni importanti
Quando procedi con il tuo deposito, tieni sempre ben in mente i seguenti punti:
- Non sarà accettato alcun pagamento da terze parti.
- Al fine di procedere con il tuo deposito, FXTM richiede una copia a colori fronte retro della tua carta. Per questioni di sicurezza suggeriamo di coprire tutte le cifre, ad eccezione delle ultime 4, poste sulla parte frontale della carta. Ricordati di coprire anche le ultime 3 cifre poste sul retro della carta (non è richiesto il codice CVV). Tutti gli altri dati devono essere chiaramente visibili e la carta deve essere firmata.
- FXTM accetterà le transazioni con la carta solo in EUR, GBP e USD. ATutte le transazioni effettuate in una valuta diversa saranno automaticamente convertite in EUR, GBP o USD; il sistema di gestione della carta potrebbe addebitarti una commissione.
- Il sistema di gestione della carta addebiterà al depositario una commissione per ogni transazione effettuata dai clienti di FXTM. (Vedi Tabella dei tassi di conversione). L'importo netto verrà trasferito sul tuo conto di trading finanziato tramite il sistema di gestione della carta.
- Se il deposito va a buon fine, verrà prontamente trasferito sul tuo conto di trading. Potrebbe verificarsi un ritardo se il sistema di gestione della carta o FXTM non fossero in grado di verificare le tue informazioni.
- L'importo del deposito iniziale deve essere restituito sulla stessa carta dalla quale sono stati ricevuti i fondi.
- Potremmo richiederti un codice di autorizzazione per il deposito sulla tua carta.
- Potremmo richiederti un estratto conto della tua carta o uno screenshot dell'estratto bancario della tua banca online, attestante la transazione su FXTM.
- Tutte le nostre richieste riguardo i dati della tua carta sono sempre inviate tramite un indirizzo email ufficiale di FXTM. Non richiederemo mai alcun dato segreto (CVV, codice di sicurezza 3D, ecc.). In caso di richieste sospette da indirizzi email sospetti o non autorizzati, contattaci scrivendo a: backoffice@fxtm.com
- FXTM non detiene i dati della carta dei clienti. Tutti i dati vengono raccolti e mantenuti in completa sicurezza dal fornitore dei servizi di pagamenti debitamente autorizzato di livello 1 DSS PCI.
- In linea con le raccomandazioni del Payment Card Industry Security Standards Council, i dati della carta dei clienti sono protetti con crittografia TLS 1.2 (Transport Layer encryption) e livello di applicazione con algoritmo AES e chiave a 256 bit.
Valuta | EUR, USD, GBP |
Commissione | 2 GBP/ 3 USD/ 2 EUR |
Tempo di elaborazione | 24 ore |
Se vuoi prelevare fondi dal tuo conto di trading per la tua Carta di debito/credito, devi completare una richiesta su MyFXTM.
Come prelevare fondi dal tuo conto FXTM
- Seleziona Prelievo fondi dal menù in alto su MyFXTM. Dopo aver selezionato "Prelievo" come "Tipologia di trasferimento" nel modulo che appare, scegli il conto di trading da cui prelevare. Nel "Metodo di trasferimento", seleziona "Carta di debito/credito".
- Indica la valuta nella quale desideri effettuare il prelievo, il numero della carta, la data di scadenza, il titolare della carta e la banca emittente. Prima di completare il resto del modulo e cliccare "Conferma", assicurati di aver letto le nostre condizioni sui prelievi.
- Puoi tenere traccia dello stato dei prelievi nella tua "Cronologia MyFXTM".
Informazioni importanti
- I trasferimenti a terzi non sono accettati. Il nome dell’intestatario della carta deve corrispondere con il titolare del conto di trading.
- Il prelievo può essere effettuato solo sulla stessa carta di credito utilizzata originariamente per il deposito. Si ricorda che l’importo che può essere prelevato tramite carta di credito non deve superare l’importo totale depositato tramite la stessa carta di credito. La commissione di elaborazione per il prelievo dei fondi sarà detratta dall’importo prelevato. I profitti aggiuntivi maturati possono essere prelevati tramite altri metodi di pagamento offerti.
- Assicurati di avere un margine libero sufficiente sul tuo conto per coprire il tuo prelievo. In caso contrario, puoi scegliere di chiudere alcune posizioni aperte sul conto prima di richiedere un prelievo.
- I prelievi sono processati da FXTM entro 24 ore dalla richiesta. I fondi saranno accreditati sulla tua carta di debito/credito entro 1 settimana lavorativa dall’elaborazione da parte nostra. Tuttavia, potrebbero verificarsi dei ritardi se non dovessimo essere nella posizione di poter verificare i dati forniti.
- Puoi prelevare i fondi utilizzando la tua carta solo se la stessa è già stata utilizzata per effettuare un deposito.
- Limiti dell’elaboratore dei pagamenti tramite carta di credito (per transazione): Minimo: nessun minimo Massimo: 15.000 EUR/USD.
- Nel caso in cui il sistema di elaborazione delle carte di credito non riuscisse ad elaborare la richiesta di prelievo, potresti essere contattato dal back office per discutere di metodi di prelievo alternativi.
- FXTM non detiene i dati della carta dei clienti. Tutti i dati vengono raccolti e mantenuti in completa sicurezza dal fornitore dei servizi di pagamenti debitamente autorizzato di livello 1 DSS PCI.
- In linea con le raccomandazioni del Payment Card Industry Security Standards Council, i dati della carta dei clienti sono protetti con crittografia TLS 1.2 (Transport Layer encryption) e livello di applicazione con algoritmo AES e chiave a 256 bit.