Fondo di compensazione della Commissione finanziaria

INFORMAZIONI GENERALI

Exinity Limited è membro della Commissione finanziaria, un’organizzazione internazionale dedicata alla risoluzione di dispute all’interno del settore dei servizi finanziari e del mercato forex.

La Commissione finanziaria rappresenta un’organizzazione di risoluzione delle dispute esterne (EDR) indipendente per i clienti e i trader che non sono in grado di risolvere le dispute con il proprio fornitore di servizi finanziari. Ogni membro della Commissione finanziaria è protetto dal Compensation Fund [Fondo di compensazione] della Commissione.

Come funziona?

Il Compensation Fund [Fondo di compensazione] agisce da polizza assicurativa per i clienti dei membri.

Il Compensation Fund [Fondo di compensazione] viene finanziato dalla Commissione finanziaria tramite l’allocazione al fondo del 10% della somma associativa mensile.

Chi è coperto dal fondo?

È molto importante capire che i fondi verranno utilizzati solamente in seguito ad una sentenza della Commissione finanziaria; non tutta la base clienti di un membro è idonea a ricevere una remunerazione da parte del Fondo di compensazione.

Qual è la somma massima coperta?

Il Fondo di compensazione copre solo giudizi emessi dalla Commissione finanziaria fino a 20.000 € per caso.

La Procedura di risoluzione delle dispute è consultabile al seguente link

Scroll Top
Avvertenza di rischio: Il trading è rischioso. Il tuo capitale è a rischio. Exinity Limited è regolamentata dalla FSC (Mauritius).
Avvertenza di rischio: Il trading è rischioso. Il tuo capitale è a rischio. Exinity Limited è regolamentata dalla FSC (Mauritius).